GRANDE SODDISFAZIONE PER DONATI E COLLIO

Comune di Rieti premiazione Collio e Donati

Gli atleti Roberto Donati e Simone Collio sono stati ricevuti nella sala consiliare dal presidente del Consiglio Comunale Gianni Turina e dal presidente della Commissione consiliare Sport Fabio Nobili per la consegna di un riconoscimento della Amministrazione dopo la gloriosa partecipazione ai Campionati Europei di Barcellona.

I due staffettisti della 4×100, medaglia d’argento con record italiano di 38”17 a soli 6 centesimi dall’oro della Francia, hanno ricevuto anche il plauso del presidente del Coni Provinciale Luciano Pistolesi e del direttore tecnico dell’Atletica Studentesca Cariri Andrea Milardi.

”La vostra impresa ci ha riempito d’orgoglio – ha detto Turina, testimoniando anche i saluti del sindaco Giuseppe Emili e della  Giunta – Tutta l’Italia dello Sport si è emozionata con noi. Vi vogliamo perciò ringraziare per quanto avete fatto e per quello che riuscirete a fare in futuro, anche perché rappresentate un esempio e un modello per le giovani generazioni”.

Il consigliere Fabio Nobili il 1° agosto scorso era a Barcellona con una delegazione di reatini per far sentire la vicinanza della città ai suoi rappresentanti, e ha ricordato così le sensazioni dello stadio Montjuic: “Abbiamo condiviso dei giorni che resteranno per sempre nella nostra memoria – ha aggiunto – dallo sconforto per l’ingiusta squalifica al sogno per un oro che sembrava alla nostra portata, dalle speranze condivise in Casa Italia all’euforia dei festeggiamenti. Grazie a voi questa medaglia, ottenuta con un grande tempo, rappresenterà per sempre un vanto della nostra città”.

I due atleti, insieme ad Andrea Milardi, hanno successivamente sottolineato l’importanza della figura del tecnico Roberto Bonomi, senza il quale non sarebbe stato possibile raggiungere gli attuali livelli di eccellenza. Ringraziamenti sono stati rivolti anche all’Amministrazione comunale, per il contributo nell’allestimento e nella gestione dello Stadio Raul Guidobaldi, teatro di una vivace attività sia giovanile che di vertice.