GRANDE ATTESA A STIMIGLIANO PER IL PRIMO CONCERTO IN SABINA DEGLI AREA 765

Stimigliano

Nel mese di Novembre del 2010  Roberto Billi, una delle due storiche voci de I Ratti della Sabina, decide di abbandonare il gruppo per continuare come solista la carriera artistico musicale iniziata come coofondatore della famosa band, a Maggio del 2011 nasce Area 765.

Stefano Fiori (voce, chitarra acustica), Eugenio Lupi (chitarra elettrica), Alessandro Monzi (violino), Paolo Masci (bouzouki, chitarra elettrica, lap steel), Alberto Ricci (fisarmonica, keyboards), Valerio Manelfi (basso) Carlo Ferretti (batteria) proseguono il loro progetto artistico come Area 765, un nome che testimonia, ancora una volta, il forte legame di questi giovani artisti con la Terra Sabina.

Reduci dal successo dei recenti concerti romani, la band salirà il prossimo 23 luglio sul palco del Beer Folk Fest di Stimigliano (RI) per incontrare vecchi e nuovi amici, principali testimoni del percorso artistico del gruppo che negli anni è passato da un genere tendenzialmente folk a sonorità sempre più decisamente rock.

Un percorso artistico che per ben 14 anni li ha portati a percorrere l’intera penisola guadagnando il loro spazio a suon di concerti e dischi (700 live e 6 album), un successo che rappresenta uno dei tanti fenomeni musicali italiani volutamente ignorati dalle grandi case discografiche schiave delle leggi di mercato, che nulla possono però nei confronti di un pubblico che riconosce il valore e la passione di chi il talento non se lo costruisce dietro una scrivania.

Sabato avremo il piacere di ascoltare vecchi e nuovi successi ed anche qualche brano inedito che, come promette Stefano, entrerà a far parte del primo album degli Area 765, la cui pubblicazione, secondo indescrizioni, sarebbe prevista per l’inverno prossimo.

Appuntamento allora a Stimigliano dove i sette giovani artisti si esibiranno testimoniando ancora una volta l’entusiasmo per quello che loro amano definire “un progetto “e che a noi piace chiamare semplicemente MUSICA!