Lo scorso sabato 7 febbraio si è è svolta a Spello un’importante competizione interregionale di judo. A rappresentare i colori della nostra città sono scesi sul tatami cinque giovani atleti in forza alla ASD Judo Rieti, tutti protagonisti di una prova eccellente che ha dimostrato le loro qualità tecniche, la determinazione e lo spirito spirito sportivo che li contraddistingue: Gabriele Donati, Gennifer Lihet, Giorgia dell’Uomo D’Arme, Giulio Roscini e Laura Pezzotti si sono confrontati con judoka provenienti da tutta Italia. A brillare è stato Gabriele Donati, autore di una gara di altissimo livello che gli è valsa una medaglia d’argento.
Donati ha vinto tutti gli incontri per ippon, cedendo soltanto in finale dopo un percorso impeccabile che conferma la sua crescita tecnica e agonistica. Buon risultato anche per Gennifer Lhiet, che, dopo la sconfitta nel primo incontro ha saputo reagire con carattere, imponendosi nel match successivo e conquistando così la medaglia di bronzo nella propria categoria. Medaglia di bronzo anche per Giorgia Dell’Uomo d’Arme, al termine di una competizione affrontata con grande resilienza e buone soluzioni tecniche. Infine Laura Pezzotti e Giulio Roscini, classe 2013, entrambi classificatisi al settimo posto dopo incontri combattuti con grinta e grande determinazione. Il bilancio complessivo è più che positivo per il Judo Rieti, che ha dimostrato compattezza di squadra, spirito sportivo e buone prospettive in vista dei prossimi impegni stagionali.
Il prossimo appuntamento agonistico sarà proprio a Rieti, dove il 21 e 22 febbraio il PalaSojourner ospiterà tre gare FIJLKAM di rilievo: il Campionato Regionale Esordienti A/ B, la qualificazione al Campionato Italiano Cadetti e la qualificazione al Campionato Italiano Juniores, una nuova e importante competizione, offrendo agli atleti reatini l’occasione di gareggiare davanti al pubblico di casa.
















