Inizia con una sconfitta il cammino degli Arieti Rugby Rieti nel girone di qualificazione al pool promozione: al Fulvio Iacoboni passa la Nuova Rugby Roma con il punteggio di 47-7. La partita è apparsa fin da subito in salita per i reatini: il primo tempo, dominato dagli ospiti, si è chiuso sul 31-0. I romani hanno imposto il proprio ritmo nei primi trenta minuti, sfruttando al meglio le occasioni costruite e approfittando di qualche errore di troppo da parte dei padroni di casa.
Negli ultimi dieci minuti della prima frazione, Loprete e compagni hanno reagito con maggiore determinazione, ma senza riuscire a concretizzare nei momenti chiave. Nella ripresa la gara è stata più equilibrata. Gli Arieti hanno mostrato carattere e buone trame di gioco, riuscendo finalmente a trovare la meta con Mauro Gudini. Nonostante l’impegno e la crescita nel corso del match, la formazione reatina non è riuscita a sfruttare al meglio le occasioni dentro i 22 metri avversari, e la Nuova Rugby Roma ha mantenuto il controllo fino al 47-7 finale.
“Prima uscita impegnativa contro la Nuova Rugby Roma, una squadra giovane, ma ben organizzata. Un inizio poco brillante non ha permesso di vedere una gara combattuta nel risultato – commenta coach Carucci – siamo un gruppo con molti giovani che si sono ben comportati: siamo coscienti dei nostri limiti e del lavoro che ci attende. L’obiettivo di
quest’anno è consolidare e ampliare il gruppo, costruendo le basi per il futuro. Dopo un avvio difficile abbiamo reagito con carattere. Come staff tecnico siamo fiduciosi nel lavoro che ci aspetta”.
Sorride invece l’Under 18 che, in tutoraggio con la Polisportiva L’Aquila, nella prima giornata del girone di qualificazione vince 71-20 contro Paganica