Gli Arieti Rugby perdono 14-38 allo Iacoboni il match contro la capolista Rugby Roma. I romani si dimostrano, dai primi minuti superiori, e nonostante la buona difesa di Loprete e compagni, nei primi 40’ ad ogni minimo errore dei reatini gli ospiti realizzano punti pesanti: il primo tempo si chiude 0-19.
Gli Arieti provano a reagire facendo uscire tutto il proprio carattere, ma le difficoltà in mischia ordinata sono la chiave del match: il pacchetto di mischia dei romani permette agli ospiti di realizzare ancora 14 punti. Mauro Gudini e Simone Pica trovano due mete ed accorciano, ma il match è già ampiamente indirizzato. Quando mancano meno di dieci minuti alla fine della partita nell’ultima azione, sempre con il pacchetto di mischia, i romani realizzano il definitivo 14-38.
“Oggi contro la prima in classifica abbiamo fatto una buona partita, e soprattutto mi è piaciuta la reazione caratteriale dei ragazzi-commenta Gino Rossetti, tecnico degli Arieti-
È evidente che abbiamo un problema in mischia chiusa, 3 mete le abbiamo concesse con il nostro pacchetto ma questa è una criticità che ci accompagna da inizio campionato: faticando nella fase statica, abbiamo difficoltà che poi si distribuiscono anche sul gioco aperto. Vedremo chi avremo a disposizione e continueremo a lavorare per migliorare in vista della prossima partita”.