Gli Arieti festeggiano con una vittoria il cinquantenario

Altri 4 punti importanti coronano la giornata di festa degli Arieti, che battono l’Avezzano rugby per 25 a 11. Una partita che a livello tecnico non ha dato molto spettacolo. Anche l’allenatore ha riconosciuto un livello non all’altezza dei ragazzi, complice probabilmente la tensione in campo ed anche sugli spalti del Fulvio Iacoboni.
È il piede di Menè su calcio di punizione al 5’ minuto a sbloccare il risultato. L’Avezzano recupera al 7’ minuto e si va sul 3 pari. Primo ad andare in meta è Pezzopane al 11’ arrivando al 10 a 3. Subito dopo la trasformazione Menè è costretto ad uscire e questo porta ad un cambio nello schema di gioco che crea qualche problema ai reatini. Da questo momento sarà Carotti Fabio a calciare trasformazioni e calci di punizione. Al 30’ l’Avezzano va ai pali con Lanciotti per il 10 a 6 ma il secondo tempo si chiude con un calcio per i reatini ed il risultato a 13 – 6.
Nel secondo tempo la tensione in campo non produce un buon gioco da entrambe le squadre, molti i calci di punizione ed anche un cartellino giallo per il reatino Gunnella al 10’ minuto. Ad allungare il distacco ci pensa Gudini ma l’Avezzano non perde le speranze e cerca di recuperare la partita con la meta, non trasformata che porta il tabellone al risultato di 18-11. Gli Arieti al 27’, grazie alla seconda meta della partita, arrivano a quello che sarà il risultato finale della partita, 25 a 11.
“La tensione era percepibile, peccato non aver ottenuto i 5 punti – commenta Turetta – ma l’importante è la bella vittoria da poter dedicare agli Old e a tutti i ragazzi che hanno fatto e fanno parte degli Arieti. Adesso ci godiamo la giornata di festa per poi concentrarci di nuovo alla prossima partita”.
Marcatori
Primo tempo: 5’ cp Menè (3-0), 7’ cp Lanciotti (3-3), 11’ m Pezzopane tr Carotti F. (10-3), 30’ cp Lanciotti (10-6), 37’ Carotti F. (13-6)
Secondo tempo: 9’ m Gudini (18-6), 13’ m Angelozzi (18-11), 27’ m Pezzopane tr Carotti F. (25-11)
ARIETI RUGBY: Menè (13’st. Gentile), Vannozzi, Rosati, Carotti F., Gudini (25’ st Del Zoppo), Rotella , Pica, Gunnella ( st Simeoni), Paniconi, Baiocchi, Carotti G., Piccioli (24’ st Sebastiani), Pezzopane, Zonetti, Bianchi.
All. Turetta
AVEZZANO: Taccone, Testa, Angelozzi P., Angelozzi G., Bernetti, Lanciotti, Troiani, Mancini, Babbo, Costantini, Cofini, Venturini, Di Cintio, Ranalletta, Venditti, Scognamiglio, Rosati, Cipriani, Pulsoni, Maggi, Ratti, Massaro.
All. Terrenzio