Grazie ai fondi del progetto PN2127 “Young travellers around Rieti” i ragazzi delle V primaria dell’Istituto Comprensivo Marconi Sacchetti Sassetti hanno partecipato a “Visiting Rieti” vivendo un’esperienza ricca di scoperte e divertimento. Le professoresse Cinzia D’Alessandro e Paola Martini hanno guidato i bambini in un viaggio alla scoperta della splendida città di Rieti, travisite ai monumenti, passeggiate nel centro storico e attività didattiche coinvolgenti.
I giovani partecipanti hanno avuto l’opportunità di conoscere la storia, la cultura e le tradizioni reatine, iniziando dal centro storico, con una sosta presso la Biblioteca Paroniana e il museo civico, perpoi trascorrere del tempo presso le Antiche Fonti di Cottorella e il santuario di Fonte Colombo. Non sono mancati giochi, laboratori e momenti di esplorazione sul campo. È stato un percorso stimolante che ha favorito l’apprendimento attivo e il senso di scoperta, lasciando nei bambini ricordi indimenticabili.
”Siamo felici di aver condiviso con i nostri studenti questa esperienza educativa” dichiarano le docenti coinvolte “esperienza che ha rafforzato l’entusiasmo e la curiosità nei confronti della storia e del patrimonio della nostra città.”