La NPC Rieti rende noto che Giuseppe Ferlisi (36 anni) sarà il coach della NPC Women per la stagione 2025 – 2026. Ricco il suo curriculum e tanta la voglia di iniziare questa importante avventura con le leonesse. Giuseppe, natio di Portoempedocle (Agrigento), è anche un grande appassionato di musica, suona basso e tastiere.
“Sono molto contento di essere arrivato a Rieti, in una Società storica come la NPC. Ho già stretto buoni rapporti con lo staff e sono molto entusiasta del nuovo progetto e degli obiettivi proposti dalla proprietà. Riportare la Serie B di alto livello non sarà facile, ma faremo di tutto per far felici Società e tifosi” – conclude Ferlisi.
In carriera coach Giuseppe Ferlisi vanta nella stagione 2021-2022 il ruolo di Assistant Coach con Cento in Serie A2, la stagione successiva 2022-2023 è Responsabile del Settore Giovanile nella Fortitudo Agrigento in A2 e Capo Allenatore Serie C nel Real Basket Agrigento. Nella stagione 2023-2024 è Assistant Coach a Cento, sempre in A2, ed infine la scorsa stagione (2024-2025) è Capo Allenatore U19 Eccellenza della Svincolati Milazzo con la quale si laurea Campione del Girone Sud, qualificandosi per le Finali Nazionali.