Di seguito la lettera della signora Giuliana ha inviato alla redazione di Rietinvetrina per ringraziare il Reparto di Ortopedia – Traumatologia dell’ospedale de Lellis di Rieti: “A fare più notizia sono troppo spesso gli episodi negativi ma quando si vive un’esperienza positiva, soprattutto in sanità, è un dovere condividerla. Vorrei ringraziare di cuore tutto il personale sanitario: medici, infermieri, oss, ausiliari e fisioterapisti, del reparto Ortopedia/Traumatologia dell’ospedale di Rieti che mi ha assistito e curato con grande professionalità ed accuratezza durante il mio ricovero per intervento, la Coordinatrice Infermieristica dott.ssa Annalisa Testa e il dott. Riccardo Mezzoprete, con il loro staff e, ancora, per la riabilitazione, tutti gli operatori sanitari del reparto di Lungodegenza/Cod. 56 ospedaliero che in poco tempo mi hanno consentito di rimettermi in piedi e di riappropriarmi della mia autonomia.
Come me la pensano le mie compagne di stanza e di “avventura” e i mie parenti che poco dopo si sono trovate ad affrontare un’esperienza analoga proprio in Ortopedia/Traumatologia. Nel corso della mia vita ho affrontato molti ricoveri ed interventi chirurgici ma ho sempre trovato personale attento, umano e competente. Bisogna essere obiettivi però: qualche rara eccezione, anche se non dovrebbe essere così, c’è sempre ma uno o pochi non possono rappresentare e danneggiare professioni sanitarie che funzionano e che fanno la differenza. Concludo confermando di essermi sentita pienamente al centro del mio percorso clinico e i risultati si vedono”. Così nella lettera Giuliana Foliti




