Girone promozione, gli Arieti vincono contro il Latina

Turetta: “Nonostante la squadra molto rimaneggiata abbiamo fatto una buona partita e portato a casa 5 punti importanti”.
Si inizia in casa con una vittoria (31 a 21), nonostante gli infortuni, in campo tanta voglia di vincere. “ Iniziare bene contro il Latina mi da ottime speranze per questa fase del campionato – ha commentato il tecnico Turetta – nonostante le difficoltà in mischia abbiamo fatto un buon gioco anche se l’espulsione di un loro giocatore ci ha sicuramente aiutato nella seconda parte della partita”. Anche Marco Rinaldi è rimasto soddisfatto, in particolar modo del fatto che “i ragazzi hanno sempre giocato con la testa e sono rimasti in partita”, una concentrazione che ha dato i suoi frutti.
LA CRONACA
Il primo tempo non inizia nel migliore dei modi per i reatini che subiscono al 5’ minuto di gioco la prima meta, non trasformata, del Latina. È il piede di Carotti F., che ci fa acquisire i primi punti e subito dopo Rosati va in meta dopo una cavalcata di 60 metri. La partita vede protagonisti gli avversari in mischia e il divario aumenta con la meta al 16’minuto e un calcio di punizione che portano il Latina a più 5 dai reatini. Al 30’ ci sono le prime due sostituzioni, escono Baiocchi e Santori per Gunnella e Rauco. Il primo tempo termina con due cartellini gialli per Paniconi e Vannozzi ed il risultato arriva a segnare 11-16 dopo il calcio di punizione del Latina seguito da quello messo a segno da Carotti F.
Il secondo tempo inizia con un altro spirito e ci porta verso la vittoria Vannozzi con due mete, entrambe non trasformate. Il Latina cerca di accorciare le distanze con una metà al 17’ che porta al 21 pari. Dopo un nuovo tentativo di Vannozzi  verso la meta, subiamo un altro infortunio, esce Rinaldi per Simeoni. Da questo momento, i reatini hanno esaurito gli uomini di prima linea per infortunio, l’arbitro quindi chiama la” mischia no contest” che ovviamente facilita gli Arieti nell’ultima parte della partita. Gli ultimi minuti del secondo tempo vedono i padroni di casa andare in meta con Spadoni e Carotti, ed il tabellone segna 31-21.