Giornata vittime della strada, al teatro Vespasiano incontro formativo rivolto ai giovani

L’Ufficio Scolastico Provinciale A.T. di Rieti e la Diocesi di Rieti Ufficio per la Pastorale della Salute, con il Patrocinio della Prefettura e del Comune di Rieti, in occasione della Giornata Mondiale ONU in ricordo delle vittime della strada, giovedì 28 novembre presso il teatro Flavio Vespasiano, dalle ore 9, si terrà un incontro formativo rivolto in modo particolare ai giovani e ai familiari delle vittime della strada, a cui parteciperanno le massime autorità civili, militari e religiose del territorio.

Interverranno con relazioni, il vescovo monsignor Paolo Ricciardi, il comandante della sezione della Polizia Stradale di Rieti, il comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Rieti, l’operatore di elisoccorso 118.

Graditi ospiti in qualità di testimonial della giornata saranno la NPC Basket Rieti e Diego Crescenzi, campione d’Italia e d’Europa di Bike Trial.

Interverranno inoltre, accompagnati dal Maestro Luca Vincenti Mareri Tosoni, Federico Piermarini, Carla Paradiso, Giorgia Imperi, giovani artisti del Liceo Musicale di Rieti, e la Compagnia Teatrale della Regista Pascale Saccone con un intermezzo teatrale con gli attori Barnaba Bonafaccia, Simone Casanica, Maurizio Festuccia, il Trio SaChè, al piano Ruggero Russi, al Flauto Stefano Conti, Soprano Silvia Costanzi. L’Aradia Danza Rea Luna. Centro danze Rieti. Danzarte. Luca Natali Terapeuta del suono. Sylvie Luciani Canto.

Ufficio Scolastico Provinciale – prof.ssa Stefania Saccone
Ufficio Diocesano per la Pastorale per la Salute – diacono Nazzareno Iacopini