“Giornata Mondiale contro il Razzismo”, tenuto l’incontro informativo “Asylum, quando il diritto incontra l’umanità”

Affermativo, qui ce n’è uno vivo. Asylum, quando il diritto incontra l’umanità”. Questo il titolo dell’incontro informativo tenutosi oggi, 21 marzo 2019, in occasione della Giornata Mondiale contro il Razzismo.

L’evento è rientrato nel calendario del programma “Rieti senza barriere“, ed ha visto la partecipazione di un folto pubblico interessato alle dinamiche sociali che nascono da questo tema e delle quali tanto si parla ogni giorno.

L’incontro informativo è stata una lettura dei temi: migrazioni e rifugiati, ed ha visto gli interventi di: Giovanna Palomba assessore ai Servizi Sociali del Comune di Rieti, Maria Rita Bianchetti della Cooperativa Agorà e consigliere giuridico delle forze armate per il Diritto Internazionale Umanitario, Francesca Cherici della Cooperativa Levante, Antonella Liorni responsabile del settore per la Caritas diocesana di Rieti e Claudio De Filippo referente del progetto DestinAzioni.

Durante l’incontro non sono mancate testimonianze dirette di migranti e rifugiati. Media partner dell’evento Rietinvetrina.it e Radiomondo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here