GARE REGIONALI DI NUOTO, GRANDE SUCCESSO DELLA COMPONENTE REATINA

Piscina di Cittaducale

“L’alto livello dei risultati tecnico-sportivi raggiunto in questa giornata di gare è l’ennesima testimonianza  che la nostra struttura, in termini di adeguatezza e di professionalità, è adatta a ospitare un sempre maggior numero di eventi”.

Queste le parole di Riccardo Guerci, responsabile provinciale di Alleanza sportiva taliana (Asi), struttura che con entusiasmo raccoglie i successi della componente reatina alla “Terza prova di nuoto regionale Asi rana-dorso”, tenutasi domenica scorsa nell’impianto di Cittaducale.

Una dozzina le società provenienti da ogni parte della regione, 150 gli atleti in gara divisi in diverse categorie, in ciascuna delle quali gli atleti della Dls Nuoto Rieti hanno registrato ottimi piazzamenti.

Questi i risultati:
categoria baby Micol Miccini 1° class. Rana 1° class. Dorso;
categoria junior Eleonora Pandolfi 3° class. Rana;
categoria esordienti B.2 Lavinia Di Salvatori   4° class. Dorso; 
categoria ragazzi Letizia De Dominicis 2° class. Rana 2° class. Dorso;
 categoria cadetti Erika De Angelis 1° class. Dorso, 2° class. Rana;
categoria allievi Salvo Di Stefano 1° class. Rana 1° class. Dorso;
categoria A2 Gianmarco Colaiuta 1° class. Dorso;
categoria A1  Stefano Tiberi 3° class. Rana 3° class. Dorso;
staffetta mista maschile/femminile  Nicolò Manfredi – Erika De Angelis – Riccardo Di Salvatori – Letizia De Dominicis 3° assoluti.

Da evidenziare le prove degli esordienti Angela Mosconi, Lucrezia Manfredini, Veronica De Silvestri, Antonella Benedetti e Valerio Felicioni.

Tanta la partecipazione tra nuotatori, tecnici e accompagnatori, con oltre trecento presenze registrate. Atleti e non  si sono riversati nelle strutture ricettive e nelle attività di ristorazione delle vicinanze, a conferma che eventi sportivi di portata regionale possono essere un volano in termini economici e turistici.

Quella di domenica è stata la seconda di cinque competizioni di livello regionale che nei prossimi mesi si svolgeranno nella struttura polivalente di Cittaducale, gestita dal comitato provinciale dell’Alleanza sportiva italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here