FRIDA, UN CANE GUIDA PER NON VEDENTI

Labrador, cane guida per non vedenti
Venerdì 11 Novembre, presso l’Hotel Quattro Stagioni, alle ore 18:00, si svolgerà la cerimonia di consegna ufficiale del Cane Guida per non vedenti, che il Lions Club Rieti Varrone, grazie ai fondi raccolti con svariate iniziative, offre ad una ragazza reatina che, a causa di una grave malattia agli occhi, ha perso la vista in età adolescenziale.
In realtà la reale consegna di Frida , una femmina di Labrador bellissima, è avvenuta il 10 ottobre scorso a Limbiate, il Centro Cani Guida Lions, dove la ragazza si è trattenuta per alcuni giorni per seguire il corso di istruzione all’uso del cane.
Donare la vista a chi non può vedere! E’ questo l’obiettivo del Servizio Cani Guida dei Lions che, insieme al bastone bianco, costituisce un’alternativa per incrementare la mobilità e l’indipendenza delle persone non vedenti o ipovedenti. L’augurio più grande, emozionante ed affettuoso che noi tutti facciamo alla nostra concittadina è che Frida la aiuti ad attraversare serena il mondo che la circonda e possa tornare ad affrontare la vita con un sorriso in più.