FRANCESCA ROMANA DI NICOLA IN CONCERTO ALL'"ACTO DE CLAUSURA DEL PROGRAMA SENIOR" IN SPAGNA

Francesca Romana Di Nicola

Domani pomeriggio (27 maggio), nell’aula magna dell’Università di Pamplona, in Spagna, l’arpista reatina Francesca Romana Di Nicola suonerà in concerto nel corso del «Acto de Clausura del Programa Senior».

La giovane e affermata musicista si esibirà con la formazione Trío Incontro, gruppo tutto al femminile che, oltre alla nostra concittadina all’arpa, comprende Marian Herrero alla viola e Beatriz Pomés al  flauto.
Per l’Università di Pamplona quello di domani è uno degli appuntamenti più importanti dell’anno accademico e vuol celebrare la chiusura del Programma Senior 2009-2010.

Non a caso a rendere ancora più solenne e rilevante l’occasione, la conferenza di chiusura del Programma è stata affidata a Javier Pomés, Consigliere Generale del Presidente del Parlamento Europeo (che parlerà proprio di quella istituzione e dei limiti dell’Europa unita).

Francesca Romana Di Nicola, che suona anche con l’Orchestra Regionale di Euskadi (Paesi Baschi), è stata numerose volte chiamata dai teatri di Bilbao, di Oviedo e di San Sebastian, lavorando sotto la direzione di importanti direttori d’orchestra come Paolo Arrivabeni, Renato Palumbo e soprattutto il finlandese Pietari Inkinen che, pochi mesi fa, si è affidato alla sensibilità e alle capacità interpretative oltre che alla tecnica del’arpista reatina per l’esecuzione de “La mer” di Debussy durante l’Ottava Temporada di Bilbao.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here