“In questi giorni, che avrebbero dovuto essere di riposo e spensieratezza, il mio pensiero è costantemente rivolto alle famiglie colpite e a tutta la comunità di Prime Case. Ho parlato con molte di loro, ho ascoltato la loro preoccupazione e il loro dolore, e posso garantire che come Amministrazione stiamo facendo tutto il possibile perché possano rientrare nelle proprie case nel più breve tempo e nella massima sicurezza interloquendo costantemente con Regione Lazio e Governo Nazionale.
Vi chiediamo con forza di rispettare le regole per l’accesso alla zona rossa: non sono semplici divieti, ma misure necessarie per proteggere voi stessi da ogni tipo di pericolo.
Voglio ringraziare di cuore tutte le donne e gli uomini delle associazioni di volontariato, delle forze dell’ordine e della protezione civile che stanno lavorando instancabilmente, e ringrazio anche chi della minoranza consiliare, che con senso di responsabilità si è messo a disposizione per aiutare i cittadini e informare la popolazione. Al contrario, non posso tacere di fronte a chi, invece di stare accanto ai cittadini e collaborare per il bene comune, ha scelto di usare questa tragedia per fare polemica sterile e speculazione politica.
Di fronte a famiglie evacuate e a una comunità ferita, certi atteggiamenti sono non solo fuori luogo, ma anche irrispettosi verso chi sta soffrendo e verso chi si sta impegnando per affrontare l’emergenza. La nostra comunità merita rispetto, serietà e solidarietà. Il resto lasciamolo a chi non ha compreso cosa significhi davvero servire i cittadini”. Cos’ nella nota il vicesindaco di Fara in Sabina, Simone Fratini