FORUM NAZIONALE GIOVANI IMPRENDITORI CONFCOMMERCIO

ConfcommercioSi è svolto nei giorni scorsi il Forum Nazionale dei Giovani Imprenditori Confcommercio a cui ha partecipato il Presidente del Gruppo Giovani Ascom Antonella Torda.
I temi affrontati hanno riguardato la profonda crisi economica mondiale che sta fortemente penalizzando le imprese, soprattutto quelle medio piccole. Hanno svolto un intervento i ministri Giorgia Meloni e Andrea Ronchi i quali hanno sottolineato la necessità di offrire ai giovani che si affacceranno al mercato del lavoro delle alternative diverse dal lavoro dipendente, sempre più difficile da conquistare e mantenere.

Una delle proposte è quella della detassazione dei guadagni da capitale che derivano dalla partecipazione a società guidate da giovani.
 Altre necessità sottolineate dai Ministri riguardano la tutela del made in Italy e delle Piccole e Medie Imprese nonché quella di ottenere più elasticità dagli Istituti di Credito.

Sono intervenuti anche Massimo D’Alema e Raffaele Bonanni che hanno espresso interesse e sostegno per le iniziative proposte al Governo da Confcommercio per lo stimolo dei consumi tramite l’abbattimento delle imposte
Dal Forum del Gruppo Giovani Confcommercio di Venezia è scaturito un messaggio di speranza e di fiducia per una ripresa, anche se lenta, prevista per il prossimo anno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here