FORUM NAZIONALE GIOVANI IMPRENDITORI CONFCOMMERCIO IL 9 E 10 NOVEMBRE A VENEZIA

Confcommercio Rieti

La presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Rieti, Antonella Torda, parteciperà i prossimi 9 e 10 novembre alla quinta edizione del Forum nazionale dei Giovani Imprenditori di Confcommercio in programma a Venezia presso la sede della Provincia.

“Tema di quest’anno sarà ‘Il futuro dopo la crisi’, – spiega Antonella Torda – con approfondimenti sul ruolo delle banche e il peso della burocrazia, sulle prospettive per le imprese dopo la crisi e la risposta della politica, temi che sia a livello nazionale che locale necessitano di una discussione approfondita”.

I lavori inizieranno venerdì 9 novembre, alle ore 11, con una conferenza stampa del presidente dei giovani Imprenditori di Confcommercio, Paolo Galimberti, nella quale sarà presentato il Libro Bianco "Credito e Burocrazia: il gattopardo delle imprese". Parteciperanno, tra gli altri, alle due giornate del Forum: Alessandro Azzi, presidente Federcasse; Corrado Baldinelli, Bankitalia; Gaetano Miccichè, direttore generale di Intesa Sanpaolo; Raffaele Bonanni, Cisl; Luca Antonini, Università di Padova; Luigi Furini, autore del libro "Volevo solo vendere la pizza"; Roberto Maroni, Lega Nord (venerdì pomeriggio 9 novembre).

Sabato mattina 10 novembre interverranno invece, dopo l’introduzione di Mariano Bella, direttore Ufficio Studi Confcommercio su "Innovazione e rischio imprenditoriale: reagire al declino": Paolo Galimberti, presidente Giovani Confcommercio; Irene Tinagli, Università Carlos III di Madrid; Stefano Fassina, PD; Guido Crosetto, Pdl; Luigi Angeletti, Uil. Seguirà l’intervento del presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia, Carlo Sangalli. Chiuderà i lavori del Forum, il ministro dell’Economia, Vittorio Umberto Grilli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here