Dopo aver chiuso il Campionato Regionale al secondo posto e conquistato un ottimo terzo posto nel Torneo Lazio-Umbria, la Fortitudo Rieti Baskin è pronta a vivere un’altra importante tappa del suo percorso sportivo. Nel weekend del 17 e 18 maggio 2025, la squadra parteciperà alla Fase Interregionale del Campionato di Basket Integrato, che si svolgerà tra Grottammare e San Benedetto del Tronto (AP). Un evento di grande rilievo che vedrà in campo alcune delle realtà più attive del baskin nazionale.
Programma gare:
Sabato 17 maggio – Palestra IIS Fazzini-Mercantini, Grottammare
-
🕒 15:30 – ASD Il Faro vs Fortitudo Rieti Baskin
-
🕔 17:30 – Delfini Monopoli vs Golfo di Policastro
Domenica 18 maggio – Palazzetto dello Sport, San Benedetto del Tronto
-
🕤 09:30 – Finale 3°-4° posto
-
🕚 11 – Finale 1°-2° posto
A seguire, si terranno le premiazioni ufficiali e un buffet conviviale offerto dall’ASD Il Faro, società organizzatrice dell’evento. La squadra vincitrice accederà alla Finale Nazionale, in programma – salvo conferme – il 21 e 22 giugno 2025 a Ferrara.
Gli ufficiali di campo saranno forniti dalla S.T. Marche, mentre gli arbitri sono già stati designati dal Responsabile Nazionale. È in via di definizione la Commissione Tecnica. Un appuntamento speciale all’insegna dell’inclusione, del fair play e della crescita condivisa, con la Fortitudo Rieti Baskin pronta a dare il massimo in campo per continuare a scrivere una bellissima storia di sport e passione.