FORTITUDO, BARBARA RUGGERI FUORI GIOCO PIU' DEL PREVISTO

Barbara Ruggeri

Allenamenti a ritmo ridotto in casa Fortitudo per l’allarme dovuto a Barbara Ruggeri ed ad un possibile intervento al menisco, soluzione che sembra sempre più probabile e che creerebbe non pochi problemi per un recupero che sembra più lungo di quanto sospettato.

La risonanza magnetica effettuata dall’atleta non lascerebbe presagire nulla di buono e per la formazione di Ciambella c’è un’altra emergenza da affrontare.

Martedì, alla ripresa degli allenamenti erano presenti tutte le atlete ma la situazione rimane deficitaria nonostante la vittoria per tre a zero fuori dalle mura amiche.

La società presente agli allenamenti ha constatato la difficolta’ di allenamento con un numero sempre minore di giocatrici e da qui l’idea di sondare il terreno per cercare qualche rinforzo che per la fine di gennaio potrebbe arrivare.
Si sonda nel mercato romano ma la situazione è complessa in quanto l’atleta che oggi dovrebbe arrivare non potrebbe essere trasferita da un’altra società e quindi le possibilità sarebbero ridotte a valutare qualche atleta ferma e svincolata il che garantirebbe l’immediato tesseramento con il club biancoverde. Intanto i rimpiazzi arrivano dal settore giovanile di Fabio Poles che ha messo a disposizione qualche giovane per permettere a coach Ciambella di allenarsi con un numero cospicuo di giocatrici.

Si pensa anche a qualche ritorno che ancora sarebbe tesserato con la Fortitudo per fare fronte ad un momento di particolare precarietà. Intanto domenica c’è Palombara ed è importante fare punti su un campo difficile per restare agganciati al gruppo play off. "La nostra situazione è di emergenza, commenta Alessandro Ciambella, però ormai siamo abituati a lavorare con ciò che abbiamo, questo da una parte mi sta stare abbastanza tranquillo.

Noi abbiamo l’obbligo di fare punti sia in casa che fuori e a Palombara abbiamo l’opportunità di allungare le distanze
Abbiamo le giovani, giocheremo con quelle anche perchè fino ad ora non hanno mai deluso.
Il mercato lo fa la società ed io sono a disposizione anche perchè adesso non è facile trovare le occasioni e noi abbiamo bisogno solo di certezze!"