FORTITUDO, ARRIVA AL PALALEONI KOSTRUIRE GIRO VOLLEY

Lucia Fortini

La Fortitudo riprende il cammino del girone di ritorno e dopo l’entusiasmante vittoria per tre a zero contro le romane della Borghesiana torna a intravedere uno spicchio di sole ma la strada dei play off è ancora lunga.

Arriva al Palaleoni, domenica alle ore 17,30, il Kostruire Giro Volley, formazione quadrata che va in cerca di punti per uscire dalle sabbie mobili della classifica.
La fortitudo, invece dopo il cambio di rotta con la Borghesiana sembra essere tornata ai fastoi di un tempo e Ciambella nonostante le defezioni di Barbara Ruggeri, ancora un mese di stop per lei, e Nicoletta Nobili, sembra convinto che l’impresa di domenica è si, ardua, ma possibile da conquistare.

L’arrivo di Laura Barbati ha fatto tornare un po’ di voglia a capitan Fortini e compagne e quindi i presupposti sembrano esserci tutti. L’elemento che poi è erntusiamante è l’imbattibilità del Palacordoni, dove la Fortitudo quest’anno ha sempre fatto bottino pieno con l’aiuto del sempre caloroso e rumoroso pubblico di casa.

"Riprendiamo il cammino, commenta Alessandro Ciambella, consapevoli che la nostra è una strada tortuosa ma non in salita e con queste premesse affronteremo partita dopo partita per salire posizioni in graduatoria. Alla luce dei fatti, e con tutti i problemi di organico che abbiamo avuti era sicuramente difficile fare di meglio ma da adesso non ci saranno più scusanti. E’ arrivata Laura Barbati a darci una mano e di questo ne sono davvero felice, è una atleta che stimo e dopo un solo allenamento contro la Borghesiana ha dato un ottima prova delle sue qualità e non a acaso i suoi anni trascorsi in campionati nazionali ci fanno assolutamente aumentare la qualità del sestetto.
Il giro Volley è squadra tosta, soffrimmo molto all’andata ma avemmo la meglio, domenica dovremmo ripeterci."

La strada è ancora lunga per capitan Fortini,, ma la voglia di fare bene è molta per cui i tifosi della Fortitudo dovranno avere fiducia delle proprie atlete
Domenico Cantonetti, direttore sportivo della Fortitudo la pensa esattamente così "abbiamo terminato il girone di andata e le difficoltà sono state tante, il coach è sempre rimasto al suo posto per una fiducia incondizionata tra società e tecnico, d’altra parte nella nostra storia nessuno è mai arrivato più si di Alessandro Ciambella e noi siamo fiduxciosi in un girone di ritorno ad alto rendimento."