Formichetti: entusiasti della "Scopigno Cup 2014"

L’ASD “Scopigno Cup”, organizzatrice del torneo internazionale di calcio giovanile intitolato a Loris e Manlio Scopigno, è entusiasta dell’ottima riuscita dell’edizione numero ventidue della manifestazione cittadina vinta dalla Roma di Roberto Muzzi.
“Nonostante le enormi difficoltà economiche incontrate nei mesi precedenti – dichiara Fabrizio Formichetti – la programmazione dell’evento, il livello tecnico-tattico della competizione giovanile, riservata alla categoria Allievi, è stato indubbiamente eccellente tanto da registrare addirittura uno share del 7% con 65mila spettatori collegati su Rai Sport in occasione della partita inaugurale del torneo. Un dato indubbiamente importante che dimostra a pieno le oramai consolidate aspettative nutrite dai mass media e dal mondo del calcio in generale intorno alla competizione organizzata annualmente dell’Asd “Scopigno Cup”.
“Sono molto soddisfatto dell’edizione appena conclusa – continua il Presidente dell’Asd “Scopigno Cup” – perché il torneo ha visto impegnate squadre importanti che hanno messo in vetrina giovani molto promettenti come i sardi Murgia e Scanu e i giallorossi Di Livio e Soleri. Inoltre un reatino doc come Christian D’Urso (centrocampista della Roma n.d.c.) ha ben figurato contribuendo da protagonista nell’affermazione della compagine allenata da mister Muzzi”.
“Ci tengo a ringraziare i componenti dell’organizzazione – continua il Patron del torneo – per il loro fondamentale apporto e tutte le testate giornalistiche che ci hanno seguito in questi giorni. Il 7% di share registrato da Rai Sport certifica il successo del torneo e ci stimola a tornare subito a lavoro per organizzare la prossima edizione. Infine un ringraziamento particolare – conclude Formichetti – va a tutti i nostri meravigliosi sponsor, al Comune di Rieti e a quello di Terni, all’Alcli “Giorgio e Silvia”, alla Ternana Calcio e a tutti coloro che hanno partecipato e collaborato all’ottima riuscita della manifestazione a cui do già ora appuntamento per il 2015”.
Oltre a tutte le immagini, i gol e i video della manifestazione, il Comitato organizzatore ricorda che sul sito www.scopignocuprieti.com è disponibile la TOP 11 composta dai migliori giocatori dell’edizione 2014. Infine nel mese di maggio, si svolgerà a Rieti la cerimonia di consegna del premio “Manlio Scopigno 2013” come migliore allenatore della serie A al tecnico della Juventus Antonio Conte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here