FONDAZIONE VARRONE, BOOM DI ISCRIZIONI AL CORSO DI MODA E DESIGN

Costume

Si sono chiuse lo scorso 31 Gennaio le iscrizioni al corso di formazione di moda, costume design, promosso dalla Fondazione Varrone, che prevedeva 15 borse di studio.

A fronte della straordinaria partecipazione, la stessa Fondazione Varrone, con un ulteriore contributo, accoglierà tutti i partecipanti.

“Con quasi 100 domande di adesione pervenute presso Palazzo Potenziani, questo innovativo laboratorio ha evidentemente interpretato le esigenze soprattutto dei giovani della nostro provincia, che sono la quasi totalità dei partecipanti– ha commentato il Presidente della Fondazione Varrone, Innocenzo de Sanctis – Intendiamo accogliere tutte le domande nonostante inizialmente erano previste solo 15 borse. Riteniamo che questo laboratorio di moda e costume, in cui si apprenderanno tecniche per realizzare concretamente accessori, oggetti, costumi, contribuisca a valorizzare l’estro, l’inventiva di coloro che senza limiti di età, dai giovani ai più maturi, intendano misurarsi con una nuova esperienza artigianale che potrebbe diventare anche una nuova opportunità professionale “.

Il corso di formazione è tenuto dalla stilista Silva Bruschini, docente di storia del costume, abbigliamento, moda, tecnologia tessile con una pluriennale esperienza come costumista per opere teatrali, liriche e danza.

Le lezioni si svolgeranno inizialmente presso apposite Sale di Palazzo Potenziani, sede della Fondazione Varrone, dalla metà del mese di febbraio fino al mese di giugno 2011.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here