FINALE NAZIONALE NUOTO ASI 2012

Rieti, piscina provinciale a Campoloniano

Si svolgerà domenica 21 ottobre presso la piscina provinciale di Campoloniano a Rieti con inizio alle ore 09.30 la finale nazionale del circuito di nuoto ASI, ente di promozione sportiva affiliato al CONI.

Alla manifestazione non mancherà di partecipare l’ASD Nuoto Rieti 2008, squadra di punta del nuoto reatino che dal 1° ottobre ha trasferito la propria sede di allenamento presso il Centro Sporting Foresta di Rieti, lasciando definitivamente la piscina di Cittaducale.

Per la squadra capitanata da Camillo De Angelis, nonostante la forma atletica non ancora al top dopo la pausa estiva, ambizioni di podio con i suoi nuotatori di spicco, alcuni dei quali – Erika De Angelis, Lavinia Di Salvatori e Salvo Di Stefano – già laureatisi campioni regionali ASI in occasione della finale dello scorso maggio. Alla finale di Campoloniano, articolata nelle prove a stile libero, dorso, rana e delfino sulla distanza dei 50 mt. (25 mt. per le categorie dei nati dal 2003 in poi), oltre che nella prova dei 100 mt. misti (75 mt. per i più piccoli), parteciperanno decine di nuotatori di ogni età provenienti da tutta Italia.

La manifestazione, che chiuderà definitivamente la stagione ASI per l’anno 2012, costituisce per la città di Rieti e per lo sport reatino un’importante vetrina a livello nazionale non solo in considerazione dell’ampia partecipazione di pubblico, ma anche e soprattutto per la presenza di tantissimi giovani atleti di grande levatura già proiettati verso una carriera di sicuro successo nel settore del nuoto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here