Final Four Interregionale, Fortitudo Baskin Rieti: “Un’esperienza che vale più di un risultato”

“Weekend intenso e ricco di emozioni per la Fortitudo Baskin Rieti, impegnata nelle Final Four di baskin. Sabato i ragazzi hanno affrontato in semifinale la ASD Il Faro, formazione accreditata come favorita per la vittoria finale. Nonostante il divario di esperienza, sono riusciti a reggere il campo per due terzi dell’incontro, mettendo in mostra grinta, determinazione e spirito di squadra.

Con il passare dei minuti, però, la maggiore organizzazione de Il Faro, soprattutto grazie al contributo dei ruoli tre (i ragazzi disabili), ha fatto la differenza. Hanno saputo sfruttare al meglio i loro automatismi e hanno punito i reatini oltre misura. Il punteggio finale 79 – 57  parla chiaro, ma non racconta la voglia di lottare fino in fondo. Domenica, però, è arrivata la reazione d’orgoglio. Nella finalina per il terzo posto la Fortitudo ha centrato una meritata vittoria, superando gli avversari con un netto vantaggio iniziale. Nonostante qualche errore di troppo nel finale, che ha rischiato di compromettere il risultato, sono riusciti a chiudere il match sul 56 – 52, conquistando così il terzo gradino del podio.

Classifica finale:
1° posto: ASD Il Faro
2° posto: Policaro
3° posto: Fortitudo Baskin Rieti
4° posto: Monopoli

“Poco da recriminare, tanto da imparare – commentano – siamo solo alla nostra seconda stagione agonistica, ma stiamo crescendo a vista d’occhio. Questa esperienza è stata preziosa per noi allenatori, ma soprattutto per i nostri splendidi ragazzi, che continuano a sorprenderci per impegno, cuore e passione. E non finisce qui! Sabato e domenica prossimi saremo a Roseto, per le finali Centro Italia di Special Olympics. Un’altra grande avventura ci attende. Forza ragazzi!”

Così nella nota la Fortitudo Baskin Rieti