Festival Valli e Montagne – Concorso fotografico E1. Tra i finalisti la reatina Daniela Scancella

Venerdì 12 ottobre 2018, dalle ore 16, al MUN (Museo Uomo e Natura) verrà inaugurata la mostra fotografica dedicata al Sentiero Europeo E1 (E1R1photoaward), con la partecipazione del Sindaco del Comune di Magliano de’ Marsi, dott.ssa Mariangela Amiconi, del Ministro Plenipotenziario, nonché Vice Capo Missione, signora Irmgard Maria Fellner dell’Ambasciata tedesca in Italia.

Ad iscriversi oltre 1.800 fotografi divisi in due categorie: profesionisti ed amatoriali. Per il territorio reatino unica a partecipare la fotografa professionista Daniela Scancella, in arte Officina 77, che ha presentato 16 scatti inerenti le attività svolte nell’ultimo anno dall’Associazione Micciani Unita.

I 100 finalisti e i vincitori sono stati scelti da una Commissione tedesca composta ad hoc per l’evento.

La mostra è stata realizzata grazie all’omaggio da parte della commissione tedesca al comitato organizzatore del Festival di 50 scatti per l’Italia. L’8 ottobre Hans Joachim Graef in rappresentanza del E1r1hawordphot si è recato presso il MUN di Magliano dei Marsi, allestendo la mostra in compagnia di alcuni membri del comitato grazie all’ospitalità e la disponibilità del Col. Luciano Sammarone del reparto Carabinieri biodiversità di Castel di Sangro.

La stessa mostra è strutturata in due distinte sezioni: una organizzata da E1/R1 photoaward appositamente per l’Italia con immagini che coprono tutto l’itinerario di 8.000 km dell’E1, da Capo Nord a Capo Passero; la seconda sezione è una raccolta di scatti promossa dal Festival valli e montagne dell’Appenino centrale 2018.

Lo scopo è sollecitare una rappresentazione più dettagliata del tratto del Sentiero Europeo E1 che attraversa l’Appennino centrale, anche in vista di nuove competizioni fotografiche internazionali nel 2019. Le foto, come previsto nella competizione internazionale possono essere relative a scatti fatti all’interno di una fascia di territorio compresa in 10 km a destra e 10 km a sinistra del tracciato del Sentiero Europeo E1 che attraversa l’Appennino centrale.

Di seguito gli orari di apertura al pubblico della mostra:

Venerdì 12 ore 16 – 18
Sabato 13 ore 10 – 13
Domenica 14 ore 10 – 13 e 16 – 18

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here