Fermate Cotral soppresse, Imperatori: “Faremo chiarezza! Sollecito anche per le pensiline ASM in città”

In data odierna, tramite un comunicato stampa, il CPR (Comitato Pendolari Reatini) ha contestato al Comune di Rieti la mancata installazione di alcune pensiline che l’amministrazione comunale aveva annunciato a seguito di una convenzione con l’azienda Cotral, risalente ad un anno addietro.

Ritengo che il Comitato pendolari reatini abbia ragione, tanto è vero che dopo alcuni miei vani tentativi di venire a capo della vicenda, due giorni fa, ho trasmesso una nota al sindaco di Rieti che si è immediatamente attivato, anche al fine di verificare gli atti conseguenti alla convenzione e il probabile intoppo burocratico.

Sarà inoltre cura dell’amministrazione comunale sollecitare ulteriormente l’azienda servizi municipalizzati al rispetto delle linee programmatiche, citate dal CPR, facendo tuttavia presente e ricordando la difficile situazione economica cui versa l’Ente e l’ASM.

Infine, riguardo alle problematiche riguardanti le fermate soppresse dall’azienda Cotral, l’amministrazione richiederà formalmente alla stessa le motivazioni alla base del provvedimento concordando eventualmente le possibili soluzioni.”

Moreno Imperatori (in foto)