Fermata un’auto con a bordo due persone: uno straniero era imbottito di droga

I Carabinieri della Stazione di Labro hanno denunciato un 26enne straniero, da tempo residente in provincia, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. I militari, durante un posto di controllo sulla SP 4, nella zona di Morro Reatino, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, hanno notato un’auto con due persone a bordo viaggiare ad alta velocità. L’auto è stata immediatamente fermata per effettuare un controllo degli occupanti e dei documenti di circolazione.

Non appena il conducente ha aperto il finestrino, i militari sono stati travolti da un odore intenso di fumo ed hanno chiesto subito al conducente e al passeggero di consegnare eventuali sostanze illecitamente detenute, procedendo contestualmente alla loro identificazione. Hanno quindi proceduto alle perquisizioni dei due soggetti, il conducente, un cittadino italiano di 64 anni, non aveva nulla indosso, mentre il passeggero, 26enne, ha da subito palesato un comportamento sospetto e molto agitato. I militari hanno infatti rinvenuto sul giovane: 11 grammi di cocaina, 11 grammi di hashish e 3 grammi di marijuana. Tutta la sostanza recuperata è stata sottoposta a sequestro. A conclusione degli accertamenti svolti, il giovane è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.