FC RIETI, POLVERINO E' DELLA SQUADRA

Fc Rieti

Gianluca Polverino è un calciatore del FC Rieti. L’attaccante, nato a Napoli, 33 anni, ha infatti firmato nella tarda mattinata odierna l’accordo che lo legherà al club amaranto celeste per il prossimo campionato di Eccellenza. Seconda punta di costante prolificità, con 140 i gol messi a segno tra serie D ed Eccellenza, torna al “Manlio Scopigno” per la seconda volta nella sua carriera avendo militato nel Rieti già nell’anno calcistico 2004-2005 quando, con 11 reti realizzate, contribuì in modo decisivo alla promozione in C2.

Il suo arrivo costituisce sicuramente un ingrediente fondamentale, a livello di esperienza e di qualità, oltre che per la conoscenza della categoria, per completare al meglio un reparto d’attacco da tutti ritenuto già valido.

Circa la carriera di Polverino, non vanno trascurate alcune presenze negli allora campionati di C1 e di C2 nelle file dell’Ancona e del Campobasso. Quindi, Monturanese, Sangiustese, la già ricordata tappa reatina, Orvietana, Albalonga, Casertana, Puteolana, Fidene, Valmontone e Frascati. Squadra, questa ultima, alla quale Polverino ha garantito la promozione in serie D, realizzando il gol decisivo nello spareggio promozione di Eccellenza contro il Villa D’Almé (2-1), oltre a mettere complessivamente a segno nell’intera stagione regolare 18 reti. Tra le sue armi migliori, oltre a doti tecniche importanti, la velocità e la rapidità d’esecuzione che sicuramente ben si abbineranno con le caratteristiche di maggiore fisicità delle altre punte reatine.  Il giocatore si aggregherà alla rosa amaranto celeste fin da domani per svolgere il suo primo allenamento con i nuovi compagni di squadra.