Il Comune di Torricella in Sabina comunica che, a conclusione dei lavori relativi alla procedura ad evidenza pubblica per l’apertura del dispensario farmaceutico all’interno del nucleo abitato del capoluogo, così come espresso dalla delibera consiliare del Comune di Torricella in Sabina n. 6/2015, i eriè stato firmato e pubblicato il decreto di individuazione del gestore, definizione orario di apertura e servizi resi. La farmacia “San Lorenzo sas, sita presso il Comune di Toffia” è risultata idonea sulla base dei criteri previsti dalla procedura.
Il dispensario farmaceutico assegnato alla farmacia San Lorenzo sas, sita presso il Comune di Toffia (RI), sarà aperto nel nucleo abitato del paese, presso la “ex sede comunale” di via Roma, n. 58, garantendo una collocazione centrale e facilmente accessibile per tutta la cittadinanza. L’Amministrazione Comunale ha portato a compimento il procedimento amministrativo necessario a garantire la continuità del presidio farmaceutico sul territorio comunale.
Il Dispensario farmaceutico garantirà:
“Un’offerta quindi strutturata e completa, in grado di rispondere a bisogni sanitari diversi e concreti, rafforzando il presidio di prossimità e la tutela della salute, in particolare per le persone più fragili. È stato raggiunto l’obiettivo di garantire un dispensario aperto 7 giorni su 7, con servizio di consegna a domicilio gratuito dedicato alle persone fragili, residenti nel nostro Comune, che ne fanno richiesta – dichiara la Sindaca Floriana Broccoletti – abbiamo operato seguendo il quadro normativo e le procedure previste, con l’unico obiettivo di assicurare alla comunità un servizio essenziale di qualità. Possiamo dire che si apre una nuova fase che restituisce ai cittadini di Torricella in Sabina un presidio sanitario stabile e moderno. Come Amministrazione comunale guardiamo avanti, con l’impegno di tutelare concretamente il diritto alla salute e di continuare a seguire con attenzione i prossimi passaggi, affinché l’attivazione avvenga in tempi brevi e con piena funzionalità, nell’interesse esclusivo della comunità”. Il Comune sta seguendo con attenzione le fasi successive all’assegnazione, affinché l’attivazione del dispensario avvenga nei tempi previsti e nel rispetto degli impegni assunti.

















