FARA IN SABINA, RIAPERTE LE SCUOLE PRIMA DEL CALENDARIO PROPOSTO DALLA REGIONE

Davide Basilicata

Con tre giorni di anticipo rispetto al calendario proposto dalla Regione Lazio, le scuole di Fara in Sabina hanno riaperto i battenti.

Nel pieno rispetto del programma elettorale della Giunta Basilicata e del bilancio di previsione sono state investite maggiori risorse per migliorie ed ammodernamento delle strutture, piuttosto che nel potenziamento di servizi essenziali come lo scuolabus ed il trasporto ed accompagno degli alunni diversamente abili.

Fin dai giorni immediatamente successivi alla chiusura del passato anno scolastico, con il coordinamento dell’assessore Giacomo Corradini e del consigliere delegato Simone Fratini, sono stati effettuati, oltre ad interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, lavori di messa in sicurezza ed acquisti di arredi scolastici in tutti i plessi allo scopo di implementarne il livello di funzionalità ed efficienza dedicando particolare attenzione alla cura degli spazi verdi.

Un significativo risultato è stato ottenuto con l’ampliamento del servizio di assistenza sugli scuolabus dove per la prima volta, grazie al lavoro dell’assessore Marco Marinangeli, è stato istituito, al fine di garantire sicurezza e controllo, personale addetto sulle corse destinate ad elementari e medie.

Totalmente nuovo per la Città di Fara in Sabina è anche il servizio di trasporto ed assistenza dei bambini diversamente abili, che da oggi avranno la possibilità di raggiungere le strutture scolastiche senza essere necessariamente accompagnati da un familiare.

“Per il secondo anno consecutivo – dichiara il Sindaco Davide Basilicata –  l’apertura dell’anno scolastico si è svolta senza particolari intoppi e garantendo un servizio di qualità per gli alunni che tornano sui banchi di scuola e le loro famiglie. L’ottimo lavoro svolto dall’Amministrazione Comunale, assessori e dipendenti, dimostra ancora una volta, come per noi la scuola rappresenti un’assoluta priorità.

La novità del trasporto per i bimbi con disabilità ed il potenziamento del servizio scuolabus è l’ennesimo  impegno mantenuto da questa Amministrazione. Voglio ringraziare tutti coloro che si sono adoperati affinchè la riapertura delle scuole a Fara si sia svolta senza particolari problemi, un grazie va alla Direzione Didattica ed al corpo docenti che, come sempre, hanno dimostrato disponibilità e grande collaborazione. Non mi resta che fare ad ognuno degli alunni i migliori auguri per un anno scolastico proficuo e pieno di soddisfazioni”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here