Sono ufficialmente iniziati i lavori di ristrutturazione dello storico edificio comunale di Santa Maria in Castello, situato nel cuore del borgo medievale del capoluogo. Un intervento atteso da tempo che restituirà piena funzionalità alla sede principale del Comune di Fara in Sabina, grazie al finanziamento della Regione Lazio. I lavori prevedono un piano di adeguamento che comprende la messa in sicurezza dei locali, l’adeguamento sismico dell’intera struttura, l’ammodernamento degli uffici e l’avvio di un processo di digitalizzazione dei servizi, con l’obiettivo di garantire spazi più efficienti e accessibili.
Commenta così l’assessore ai Lavori Pubblici Giacomo Corradini: “Un intervento fondamentale per il capoluogo che rinnoverà un edificio simbolo della nostra comunità, offrendo, al contempo, ai nostri cittadini e al personale comunale spazi più sicuri, funzionali e tecnologicamente avanzati”.
La sindaco di Fara in Sabina Roberta Cuneo aggiunge: “Questo intervento rappresenta un impegno concreto per il futuro del nostro capoluogo e si inserisce all’interno di una più ampia programmazione volta alla valorizzazione e al rilancio del borgo. Un’opera resa possibile grazie al significativo contributo della Regione Lazio, che ringraziamo per l’attenzione e il sostegno dimostrati nei confronti degli enti locali”.