Fabio Nobili eletto coordinatore cittadino di Forza Italia Rieti

Nella giornata di venerdì 8 maggio presso la Sala Conferenze dell’Hotel Serena di Rieti si è tenuto il congresso cittadino di Forza Italia. dopo i saluti di apertura, e un approfondito confronto sui temi dell’attualità locale, Forza Italia ha nominato come coordinatore cittadino l’assessore comunale alle Manutenzioni e Frazioni, Fabio Nobili (nella foto). Lo stesso ha ringraziato i colleghi di Partito per la nomina ricevuta, in particolar modo il coordinatore provinciale Emanuele Fagiani ed ol vice

Presenti anche: il vice coordinatore provinciale di Forza Italia, Matteo Carrozzoni di Fratelli d’Italia, per LEGA Emanuele Olivieri, e per l’UDC Vincenzo Rinaldi, la consigliera provinciale e comunale Alberta Paris, ed il responsabile di Forza Italia Giovani, Salvatore La Bella.

Di seguito l’intervento integrale di Fabio Nobili al congresso cittadino di Forza Italia:

“Ringrazio il Coordinatore Regionale Forza Italia, Claudio Fazzone, Coordinatore Provinciale, Emanuele Fagiani, e tutto il coordinamento provinciale. Ringrazio per la presenza il sindaco Daniele Sinibaldi, il presidente della provincia Roberta Cuneo, il presidente del Consiglio comunale, gli assessori e i consiglieri tutti del lavoro sinergico per il territorio che insieme stiamo tutti portando avanti. Come esponente di lungo corso del partito che rappresento come coordinatore cittadino di Forza Italia, oltre che come conoscitore del territorio e delle dinamiche locali, ringrazio anche tutti i lavoratori degli enti locali, i simpatizzanti e i coordinatori provinciali e cittadini, regionali e nazionali, per il lavoro svolto finora tanto nel presente quanto nel difficile passato in cui si sono dovute passare tempeste che sembravano insormontabili eppure eccoci qui come componente fondamentale del centrodestra locale, regionale e nazionale. Un grazie speciale poi a Salvatore La Bella per l’impeccabile lavoro svolto nella ricostituzione del gruppo giovani di Forza Italia, compito svolto con solerzia e abnegazione come pochi altri.

Come coordinatore cittadino auspico e soprattutto assicuro il mio impegno per la rigenerazione del partito di Forza Italia in vista di un’organizzazione più giovane, più dinamica, più inclusiva e più decisiva e decisa, tornando a costruire liste concordate tra candidati, partiti e territorio. Questo Partito creato da Silvio Berlusconi, ma sopravvissuto ad esso, nonostante la centralità del suo compianto fondatore ha dimostrato spessore e continuità, mantenendo una solida presenza locale e nazionale, rigenerandosi e costruendo lentamente una nuova classe dirigente nella società italiana e nel partito grazie al coordinatore nazionale Antonio Tajani. Oggi, on lo svolgimento del Congresso Cittadino, costruiamo una nuova squadra che punta ad essere più incisivi nell’amministrazione della nostra città garantendo presenza e partecipazione dei suoi membri alle istituzioni e alla vita civile. Come partito locale fino adesso dobbiamo consolidare e implementare i voti presi nelle elezioni comunali del 2022. Per il futuro è sicuro la collaborazione tra istituzioni, un programma che oltre che politico è proprio una progettazione dal basso con il territorio al centro per garantire un maggior attivismo del partito e della società stessa. Rafforzare il dialogo fra istituzioni diverse ma anche con la società civile è la strategia politica per superare ogni crisi e gettare Ponti verso il futuro.

Ad oggi il partito detiene due degli assessorati più delicati, le politiche sociali con Giovanna Palomba e la manutenzione e le frazioni con il sottoscritto; due posizioni delicate che però hanno dimostrato a tutti come la competenza e la costanza premino, come la serietà e professionalità diano la possibilità di espressione a settori altrimenti in difficoltà perché continuamente sollecitati dalla cittadinanza. Non che tutti i meriti siano esclusivamente del partito, in quanto la risposta ai cittadini è stata possibile grazie al lavoro coordinato con l’intera giunta e l’intero consiglio Comunale: basti pensare al lavoro fatto sul debito a causa delle sopraggiunte novità sulla gestione del bilancio che hanno costretto a spalmare il debito nel tempo, oppure all’impeccabile lavoro svolto sugli svincoli stradali che dopo tanto penare dei cittadini, sono stati premiati con una viabilità più scorrevole e sicura, esattamente come avrebbe voluto l’ideatore di questo piano viario che era il nostro caro compianto Senatore Angelo Cicolani a cui vorrei dedicare un applauso.

Sempre per ricordare il lavoro svolto da Forza Italia nel territorio reatino non posso non citare i contributi dei nostri assessori regionali Luisa Regimenti e Giuseppe Schiboni. La prima aiutando il nostro comune e la polizia Locale a dotarsi di impianti di videosorveglianza per rendere più sicura la quotidianità dei cittadini, per il suo contributo all’implementazione dell’università con l’istituzione di nuovi corsi ; il secondo per il finanziamento per la nuova sede del Centro per l’impiego che verrà spostata nell’ex palestra del complesso di San Benedetto, per il lavoro svolto per le varie vertenze sindacali e per l’annosa questione di Risorse Sabine, eredità di vecchie amministrazioni che non hanno avuto scrupoli col giocare con la vita delle persone, per cui il partito ha voluto dare risposte concrete per cercare di aiutare le numerose famiglie rimaste nel limbo del precariato dopo vent’anni di dubbi.

Per anni tutto questo è stato promesso e sbandierato da più partiti e coalizioni, cercando la paternità di soluzioni non trovate, ma ora grazie a un lavoro di squadra fatto da tutta una coalizione e da un partito che sta cercando di ritrovare il proprio protagonismo, le promesse si stanno mantenendo e i fatti si stanno attuando, creando soluzioni di cui la cittadinanza intera gioverà, condizione per cui ogni amministratore serio si rallegrerà vedendo il proprio territorio crescere.

Lavorare con questa squadra motivata e competente per me è un grande stimolo. Ci poniamo obiettivi ambiziosi, da affrontare con serietà e spirito di squadra, per rafforzare la presenza di Forza Italia sul territorio e contribuire concretamente alla crescita della nostra comunità e rappresentare un valore aggiunto per l’amministrazione comunale. Buona lavoro a tutti noi” – commenta Fabio Nobili