Nel Chiostro di Sant’Agostino martedi 3 giugno, alle ore 18, la famiglia e l’Istituto Marconi – Sacchetti Sassetti onoreranno la memoria del M° Stefano Colarieti, prematuramente scomparso a soli 40 anni. Un evento fortemente voluto dal dirigente Prof.ssa Luisiana Corradi e dai docenti dell’Istituto.
“Non una giornata triste, ma un momento per ricordare le tante cose condivise con Stefano e fare tesoro delle tracce che ha lasciato nella vita di tanti colleghi e studenti” spiegano i docenti.
“Sarà un momento in cui il dolore e lo sgomento del singolo si trasformeranno inun ricordo gioioso del percorso svolto insieme ad un grande amico e ad un grande musicista” – afferma la dirigente prof.ssa Corradi.
Al pomeriggio parteciperanno con dei contributi musicali, oltre all’ orchestra della secondaria Sacchetti, gli alunni del Liceo Musicale “Elena Principessa di Napoli”, la classe di flauto della scuola secondaria “Alda Merini”, la banda musicale di Cantalice in cui Stefano suonava. Gli alunni dei tre plessi della secondaria, Sacchetti, Pellegrini Cislaghi e D’ Angeli si uniranno per ricordare il loro insegnante con la musica ma anche con le parole. In questa occasione saranno presenti i genitori di Stefano e la madre donerà alla scuola, in particolare al corso musicale della secondaria Sacchetti, uno dei clarinetti del figlio e una sua tastiera, oltre al ricavato raccolto in occasione deifunerali. È nel desiderio della dirigente e del Consiglio d’Istituto dedicare il laboratorio musicale del Marconi a Stefano, affinché il suo ricorso duri nel tempo. Martedì 3 giugno l’ingresso sarà libero, la cittadinanza e la stampa sono invitate a partecipare.