I Carabinieri della Stazione di Rocca Sinibalda hanno arrestato un sessantacinquenne reatino per evasione dagli arresti domiciliari ai quali era sottoposto. Nel corso di un servizio di pattuglia finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati, i militari, transitando lungo la strada provinciale 31 Turanense, hanno notato l’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, alla guida della propria autovettura, nonostante fosse sottoposto al regime degli arresti domiciliari e quindi obbligato a rimanere presso la propria abitazione.
Colto in flagranza di reato, è stato quindi immediatamente bloccato e condotto in caserma dove veniva dichiarato in stato di arresto.
L’uomo non è nuovo a simili condotte: nell’ultimo anno era già stato denunciato in stato di libertà per lo stesso reato. Espletate le formalità di rito, l’arrestato, su disposizione della Procura della Repubblica di Rieti, è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.
Si dà atto che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali dei soggetti denunciati saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.