ETICHETTATURA E QUALITA' DEI PRODOTTI ALIMENTARI, UNA VITTORIA PER IL CFS

CFS di Rieti

Con la giornata odierna si segna una storica vittoria per il Corpo forestale dello Stato in quanto la Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati ha definitivamente approvato il disegno di legge "Disposizioni in materia di etichettatura e di qualità dei prodotti alimentari", contenente all’art. 4 l‘istituzione delle Sezioni di Polizia Giudiziaria del Corpo forestale dello Stato.

Diamo atto e merito di questa storico evento, dopo la Legge Alemanno n° 36 del 2004, al Capo del Corpo forestale dello Stato Ing. Cesare Patrone, e al Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali On. le Giancarlo Galan, che hanno supportato in ogni sede questa necessità vitale per il Corpo.

Ora auspichiamo altresì che questo nuovo fondamentale riconoscimento a tutto il personale Forestale, faccia sì che ci sia presto un aumento di organico per consentire di poter essere pronti e operativi ai nuovi compiti che ci verranno assegnati ed un riequilibrio ed omogenea distribuzione del personale su tutto il territorio nazionale.