Nella serata del 22 settembre 2025 la Polizia di Stato ha espulso un cittadino albanese di ventiquattro anni mediante accompagnamento alla frontiera. L’uomo era stato sottoposto a controllo, lo scorso sabato, dadaglagenti della Squadra Mobile della Questura di Rieti, impegnati nei servizi di prevenzione e repressione dei reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti, mentre si trovava nel capoluogo reatino a bordo di una autovettura, insieme ad un suo connazionale di 49 anni.
I poliziotti, in considerazione del comportamento sospetto dei due stranieri, hanno proceduto alla loro perquisizione personale che ha consentito di rinvenire, in possesso del ventiquattrenne, due dosi di cocaina, mentre l’altro cittadino albanese è stato trovato in possesso di due dosi di hashish. Nei confronti dello straniero ventiquattrenne, inoltre, è stata accertata la violazione della normativa sull’Immigrazione per aver fatto reingresso in Italia, senza la speciale autorizzazione del Ministro dell’Interno, dopo una precedente espulsione di cui era stato destinatario nel 2023.
Per tale motivo l’uomo è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha disposto gli arresti domiciliari fino al giudizio per direttissima, a seguito del quale, dopo la convalida dell’arresto, è stato rimesso in libertà e condotto presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Rieti per l’adozione del conseguente provvedimento di espulsione dal territorio nazionale. Lo straniero è stato quindi accompagnato alla frontiera aerea di Roma Fiumicino ed imbarcato su un volo diretto in Albania.