Esercito ed alunni insieme a Leonessa

Circa 110 studenti e relativi insegnanti delle scuole elementari e medie del Comune reatino di Leonessa, alla presenza del vice Sindaco Alfredo Rauco, hanno fatto visita al personale dell’11° Reggimento Trasmissioni, ivi impegnato nell’esercitazione “Leonessa 2017”.
L’evento è stato organizzato dal comando dell’unità esercitata su espressa indicazione delle autorità comunali e scolastiche locali, che hanno chiesto di poter visionare l’accampamento e gli equipaggiamenti impiegati dal Reparto.
La visita, iniziata alle ore 10:30 con l’alzabandiera, assieme a docenti e studentesche, è proseguita con una visita guidata del campo, del Centro Sistemi C4 campale e dei moduli radio e satellitari di comunicazione tattica, oltre che con una videoteleconferenza realizzata con il personale del reparto attualmente dislocato in Afghanistan. Il giro si è concluso, tra l’entusiasmo dei giovani studenti, con una foto di gruppo nell’improvvisata piazza d’armi del campo sportivo comunale, sede dello schieramento.
L’attività, oltre che rinsaldare i sentimenti di vicinanza e amicizia tra i militari dell’11° Reggimento Trasmissioni e i giovani della gemellata cittadina reatina, ha costituito un chiaro segnale di presenza delle Istituzioni in un’area gravemente provata dai sismi dello scorso anno.
esercito_incontra_gli_studenti_di_leonessa_1
esercito_incontra_gli_studenti_di_leonessa_2
esercito_incontra_gli_studenti_di_leonessa_3
esercito_incontra_gli_studenti_di_leonessa_4
esercito_incontra_gli_studenti_di_leonessa_5
esercito_incontra_gli_studenti_di_leonessa_6
FOTO: ESERCITO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here