ESCURSIONE-MERENDA CON IL MOUNTAIN BIKE CLUB DI RIETI

Mountain Bike Club Rieti

Il Mountain Bike Club Rieti organizza per domenica 7 l’escursione-merenda ai Piani di Cornino e di Rascino, che dopo venti anni continua ad essere un appuntamento fisso per gli appassionati dela pedalata fuoristrada.
 
Raduno dei partecipanti alle 8:30 alla stazione di Rieti; caricamento delle biciclette su un furgone messo a disposizione dal MTB Rieti per il quale è richiesto ad ogni partecipante un contributo di 3 euro.

Ogni partecipante dovrà munirsi del biglietto di sola andata per Rocca di Corno; (i biglietti si acquistano presso i bar e costano 2,60 euro).

Partenza del treno alle 9:08; arrivo a Rocca di Corno alle 9:56. Si procederà per un km in discesa sulla SS17 e poi in salita sterrata (non troppo impegnativa) verso il Piano di Cornino (discesa tecnica o a piedi) e poi al Piano di Rascino, dove verrà offerta una merenda dal MTB Rieti: pane, prosciutto, salumi, formaggio, acqua e vino.

Successivamente, rientro via Petrella Salto e statale Cicolana. Possibilità per chi lo vorrà di includere ulteriore sterrato (con alcuni brevi passaggi trialistici) passando via Staffoli. Rientro a Rieti previsto per le 15:00. L’escursione richiede una buona resistenza ed una discreta pratica della mountain bike. E’ raccomandato l’uso del casco. L’escursione è libera e l’MTB Rieti si limita ad offrire guida, cibo e organizzare il trasporto; non è quindi responsabile di danni a cose o persone.

Si richiede, per ben organizzare il vettovagliamento, una conferma via mail o telefono info@mtbrieti.it 0746 496181 (Paolo) 335 7102627 (Danilo).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here