Erasmus, in Spagna gli studenti Alberghiero Amatrice e Istituzione Formativa di Rieti

Sono volati in Spagna, a La Coruna, gli studenti del Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Amatrice, dell’Istituzione Formativa di Rieti.

Fino al 24 maggio vivranno l’esperienza dell’Erasmus Plus, che dal 1987 ha coinvolto oltre 13 milioni di persone.

Per 28 giorni gli allievi del III° anno – dell’𝑖𝑛𝑑𝑖𝑟𝑖𝑧𝑧𝑜 𝑐𝑢𝑐𝑖𝑛𝑎 e 𝑖𝑛𝑑𝑖𝑟𝑖𝑧𝑧𝑜 𝑠𝑎𝑙𝑎, 𝑏𝑎𝑟, saranno all’estero per una parte del percorso di alternanza scuola lavoro, che costituisce un prezioso ponte tra il percorso formativo e il mondo professionale. Ad accompagnarli la professoressa di inglese Maria Antonietta Poggi.

“L’esperienza all’estero – ha sottolineato Anna Fratini, la direttrice del Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Amatrice – è molto più di un semplice viaggio: si tratta di un’occasione per immergersi in nuove culture, sviluppare competenze linguistiche, rafforzare l’indipendenza e aprire la mente a nuove prospettive. È un momento di sfida, di crescita personale e professionale. In bocca al lupo a tutti i nostri giovani, certa che questa esperienza sarà un trampolino di lancio per il futuro!”.

Gli studenti rientreranno in Italia dopo aver svolto stages presso aziende, anche stellate, del territorio che li accoglie.

Torneranno arricchiti da un più ampio bagaglio culturale, dopo aver sviluppato competenze trasversali, migliorato la lingua straniera e con nuove opportunità professionali in tasca.