Erano ai domiciliari, ma i Carabinieri li trovano nello stesso luogo del precedente arresto

Nel fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Poggio Mirteto hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni di Fara in Sabina e Castelnuovo di Farfa. L’operazione ha visto l’impiego di oltre dieci pattuglie, dislocate nelle fasce pomeridiane e serali, con l’obiettivo di incrementare la sicurezza urbana mediante controlli capillari su veicoli e persone. Durante l’attività sono stati denunciati in stato di libertà per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità due stranieri, rispettivamente di 46 e 21 anni, entrambi già noti alle Forze dell’Ordine e arrestati, nei mesi scorsi, per reati legati agli stupefacenti. I due, nonostante fossero sottoposti a misure restrittive della libertà personale imposte dall’Autorità Giudiziaria, sono stati sorpresi proprio nella zona dove erano stati precedentemente arrestati, in violazione delle prescrizioni loro imposte.

Nell’ambito del medesimo servizio, un terzo uomo è stato segnalato alla Prefettura di Rieti in quanto trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente per uso personale, poi sequestrata. Complessivamente, nel corso dell’operazione:
sono stati controllati 93 veicoli,

identificate 120 persone, di cui 13 sottoposte a misure restrittive della libertà personale (arresti domiciliari),

ispezionati 3 esercizi pubblici,

elevate 10 sanzioni per infrazioni al Codice della Strada.

I Carabinieri della Compagnia di Poggio Mirteto continueranno a garantire servizi straordinari di controllo del territorio, al fine di prevenire e contrastare ogni forma di illegalità, a tutela della sicurezza della collettività.

Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.