32.5 C
Rieti
mercoledì 24 Giugno 2026
HomeAttualitàEmergenza incendi Fara Sabina e Narola, sindaco Cuneo: "Grazie ai soccorritori e...

Emergenza incendi Fara Sabina e Narola, sindaco Cuneo: “Grazie ai soccorritori e ai volontari”

“A seguito del vasto incendio che si è sviluppato nella giornata di ieri nell’area del Monte degli Elci, tra Fara in Sabina e Nerola, estendendosi anche alle località limitrofe come Casali di Poggio Nativo e proseguendo purtroppo durante tutta la notte a causa delle alte temperature e del forte vento, desidero fare il punto sulle operazioni in corso. Questa mattina, 24 giugno, insieme al Vicesindaco Simone Fratini e al Comandante della Polizia Locale Enrico Maggi, ho effettuato una serie di sopralluoghi operativi nelle zone colpite. Durante le verifiche sul campo, ho voluto incontrare personalmente tutti i soggetti coinvolti che, da ore e senza sosta, stanno monitorando la situazione e coordinando gli interventi di spegnimento e messa in sicurezza. A nome di tutta la comunità di Fara in Sabina, intendo esprimere il più profondo e sentito ringraziamento ai Vigili del Fuoco, alla Protezione Civile, alle Forze dell’Ordine, alle squadre Anas e a tutti i volontari accorsi. Il loro straordinario sforzo, profuso sia a terra sia attraverso l’ausilio dei Canadair, sta garantendo la sicurezza dei nostri cittadini e la tutela del nostro prezioso territorio in un momento di grave emergenza.

Si ricorda alla cittadinanza che, a causa delle operazioni e per ragioni di sicurezza, la strada statale 4 Salaria rimane provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni dal km 41,400 al km 53,300 nel tratto compreso tra Borgo Quinzio e Osteria Nuova. Le deviazioni sono regolarmente segnalate in loco. Si registrano inoltre disagi e ritardi per il trasporto pubblico locale: le corse Cotral sono state deviate lungo la vecchia Salaria nel medesimo tratto. La situazione resta costantemente presidiata e monitorata. Invitiamo tutti i cittadini alla massima prudenza e a seguire scrupolosamente le indicazioni delle autorità e della Polizia Locale, impegnata nella gestione della viabilità complessiva per consentire il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile”. Così nella nota il sindaco Roberta Cuneo

Close Popup

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online e per attivare tutte le funzionalità del sito. Cliccando su "Accetto" aderisci alla nostra politica sui cookie.

Close Popup
Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Abilita o disabilita i cookie del sito dal pannello sottostante. Alcuni cookie non possono essere disabilitati perchè necessari al funzionamento del sito stesso.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

Cookie tecnici
Per utilizzare questo sito web usiamo i seguenti cookie tecnici necessari: %s.
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Save
Accetta tutti i Servizi
Open Privacy settings