Elezioni, voto a domicilio, possibile inviare richieste fino al 12 febbraio

Per poter usufruire del voto a domicilio (elettori impossibilitati a recarsi nei seggi), in vista delle elezioni del 4 marzo, è necessario far pervenire al Comune di Rieti, a partire da oggi martedì 23 gennaio ed entro lunedì 12 febbraio:

  1. una dichiarazione, in carta libera, attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui si dimora, recante l’indicazione dell’indirizzo completo e allegandovi copia della tessera elettorale;
  2. un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dall’Asl, non anteriore al quarantacinquesimo giorno che precede la data della votazione e che attesti l’esistenza delle condizioni di infermità, con prognosi di almeno sessanta giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni della dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.

Inoltre, nel caso in cui sulla tessera elettorale dell’elettore non sia già inserita l’annotazione del diritto al voto assistito il certificato deve attestare l’eventuale necessità di un accompagnatore per l’esercizio del voto.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio elettorale del Comune di Rieti ai numeri 0746 287291 o 0746 287218.
ELEZIONI_2018_MODULO_RICHIESTA_VOTO_A_DOMICILIO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here