Elezioni, Filippo Palombini annuncia la sua candidatura a Sindaco di Amatrice

Filippo Palombini ufficializza la sua volontà di guidare, da candidato Sindaco, una lista civica per le prossime elezioni amministrative, e si rivolge direttamente ai cittadini di Amatrice con un messaggio pubblicato sulla pagina facebook aperta dal neocostituito comitato elettorale “Palombini Sindaco per Amatrice e le sue Frazioni”.

“Ho deciso di candidarmi perché ritengo che questa esperienza vissuta dal 24 agosto 2016 nell’amministrazione, e soprattutto negli ultimi 10 mesi come rappresentante legale dell’Ente, sia un importante punto di partenza, che mi ha consentito di conoscere a fondo le problematiche, ciò che funziona, ciò che non funziona, le azioni che si devono fare. Mi sento quindi pronto a dare il mio contributo, con lo stesso senso di responsabilità con il quale ho affrontato questi mesi.

Sappiamo tutti che i prossimi 5 anni saranno cruciali per il futuro di Amatrice, e non potrà in alcun modo affrontarli un Sindaco da solo, ma occorre una squadra di persone serie che abbiano cuore e coraggio, competenza e impegno. Occorre soprattutto che ci sia la più ampia partecipazione e coinvolgimento possibile della popolazione, tema sul quale mi sono impegnato in questi ultimi mesi e mi impegno a farlo nel futuro.”

Nelle sue parole un chiaro invito alla comunità amatriciana a camminare insieme, uniti, perché Amatrice chiede speranza e opportunità, in una città così devastata dal terremoto c’è bisogno di tutti senza preconcetti e senza divisioni.

“Ci sarò e mi prendo la responsabilità di questo impegno, sto definendo in queste ore i nominativi di chi mi accompagnerà in questo cammino, conscio della responsabilità che ci assumiamo nei confronti dei cittadini e delle nuove generazioni che riporranno in noi le loro speranze.” 

È quanto dichiara Filippo Palombini nell’ufficializzare la sua candidatura a Sindaco di Amatrice per le prossime elezioni amministrative del 26 maggio.