Elezioni delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU), il 31 marzo assemblea sindacale online

“In vista delle elezioni delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) del 5, 6 e 7 aprile prossimi venturi, cui la Uil Scuola parteciperà con la lista contrassegnata dal motto “Federazione Uil Scuola Rua”, il 31 marzo, dalle ore 8 alle ore 11, si terrà una assemblea sindacale on line con la partecipazione di un componente della Segreteria Nazionale della Uil Scuola. La convocazione della assemblea è stata inviata il 23 marzo con il link di partecipazione a tutti i 27 istituti di Rieti e provincia.

All’ordine del giorno: le elezioni delle RSU, il rinnovo del CCNL, il reclutamento, i concorsi, le GAE, le GPS e l’attuale situazione politico-sindacale

Per quel che riguarda le elezioni delle RSU del 5, 6 e 7 aprile la Segreteria territoriale della Uil Scuola di Rieti ha tenuto a sottolineare che “dare la preferenza alla lista “Federazione Uil Scuola Rua” rappresenta un valore aggiunto ma anche di stile, avendo il sindacato dimostrato di saper costruire, in questi anni, la vera e democratica rappresentanza di tutti i lavoratori del Comparto, per la tutela dei loro diritti e la loro valorizzazione professionale. Del resto, le proposte innovative per risolvere i numerosi problemi che affliggono la scuola la Uil Scuola li ha sempre evidenziati e, nel corso degli incontri con il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi e con parlamentari, ne ha sempre prospettato e suggerito le soluzioni che sono state rese note tempestivamente sugli organi di informazione, ivi compreso il sito www.uilscuolarieti.it.

E certamente Pino Turi, Segretario generale della Uil Scuola, Giuseppe Favilla, Paolo Pizzo, Giancarlo Turi ed anche altri dirigenti della Segreteria nazionale sono noti da tempo perché hanno rilasciato spesso interviste e su editoriali hanno fatto conoscere la politica sindacale della Uil Scuola. In assemblea si potrà avviare un dibattito finalizzato soprattutto a registrare suggerimenti e richieste che verranno proposti dai partecipanti.”

UIL Scuola