ELETTO IL DIRETTIVO DEL COMITATO PENDOLARI REATINI

Comitato Pendolari Reatini

Mauro Scopel è il primo presidente ufficiale del Comitato Pendolari reatini. L’elezione è avvenuta sabato pomeriggio in una affollata assemblea, alla quale hanno partecipato tantissimi utenti che ogni giorno utilizzano i mezzi della Cotral per andare al lavoro.

Scopel prende il posto di Fabio Mareri, nominato presidente pro tempore dopo la creazione del Comitato. Sabato sono stati eletti anche i membri del direttivo: Maria Carmela Silipo è il nuovo vicepresidente, mentre i consiglieri sono Fabio Mareri, Augusto Raimondi, Riccardo Catelli, Cristina Zucco e Mara Sciarretta.
All’incontro che si è svolto nella sede messa a disposizione dalla Cgil in via Garibaldi, era presente anche una delegazione di pendolari del Cicolano. In loro rappresentanza è stata eletta Mara Sciarretta: l’obiettivo è quello di portare all’attenzione delle istituzioni e dell’azienda Cotral non solo i disservizi che riguardano la linea Rieti-Roma (la più frequentata ed importante della provincia), ma anche tutti quei disservizi che si creano nelle altre zone del territorio.
Il cicolano, in particolare, ha subito un notevole ridimensionamento del servizio con la chiusura del deposito di Petrella Salto. Molti i problemi anche nelle altre zone della provincia, dalla Bassa Sabina fino all’Amatriciano: negli ultimi mesi, infatti, si sono moltiplicate le segnalazioni di corse cancellate o annullate, soprattutto nelle fasce orarie che vedono moltissimi studenti utilizzare i mezzi Cotral per raggiungere le scuole superiori del capoluogo. Il Comitato, sfruttando la frequentatissima pagina facebook, continuerà a raccogliere segnalazioni da tutti gli utenti per portarle all’attenzione dei vertici dell’azienda e delle istituzioni.