Al via, per il terzo anno consecutivo il progetto Best Protection promosso da Durex e realizzato in collaborazione con ANLAIDS, per educare gli studenti delle scuole superiori ad un corretto comportamento sessuale.
Il progetto coinvolge, ogni anno, circa 300 scuole, 1.500 classi e 35.000 alunni ed ha l’obiettivo di educare i giovani a prestare maggiore attenzione ai temi della salute sessuale al fine di adottare un comportamento sessuale corretto e consapevole.
L’idea è quella di creare un canale di comunicazione tra Scuola, Alunni e Famiglia su un tema di così grande rilevanza. Nel Lazio hanno aderito al progetto 32 scuole per un totale di 188 classi e 4.245, nella Provincia di Rieti il Liceo Artistico Calcagnadoro, con due classi e il Liceo classico M.T. Varrone con quattro classi.
Gli studenti saranno chiamati a svolgere un elaborato sulle tematiche e gli argomenti affrontati durante gli approfondimenti didattici svolti in classe, permettendo ai ragazzi di esprimere la propria visione, attraverso la realizzazione di un’idea grafica o uno slogan in merito all’argomento “Protezione&Prevenzione”. Tra tutti i migliori elaborati, ne sarà scelto uno che sarà pubblicato su una delle Agende più famose tra i giovani.
Sono 7 le regioni coinvolte in quest’edizione 2010-2011: Lazio, Abruzzo, Campania, Puglia, Piemonte, Sardegna e Lombardia.