DUE LAZIALI SI AGGIUDICANO LA 17ma GRANFONDO DEL TERMINILLO

Chiesa al Terminillo

Sono due laziali ad aggiudicarsi la 17ma Granfondo del Terminillo. Nel percorso lungo di 120 chilometri, il primo a tagliare il traguardo è il viterbese, Bruno Sanetti mentre nella Mediofondo di 95 km, vince il noto atleta di casa, Riccardo Nicotra, del Crm Racing, che giunge all’arrivo in 2h 34’57’’.

Senza storia la Granfondo che ha visto Sanetti staccarsi quasi subito dal gruppo. Il portacolori della Velo Line sembrava non essere il favorito e invece ha saputo primeggiare staccandosi con altri 14 corridori dal resto del gruppo chiudendo infine con un tempo record di 3.34’90’’ alla media di 37.38 chilometri orari.

Al secondo posto giunge l’aquilano Francesco Scarsella e al terzo Mauro De Giuli. La corsa breve è stata più avvincente ed ha messo in forse il vincitore fino alle ultime pedalate. Riccardo Nicotra è stato il più veloce regolando, nell’ordine, Alessandro Gentili e Giulio Marinacci, rispettivamente secondo e terzo. Tra i reatini, ottava piazza per Cristian Bianchetti del Team Pianeta Bici, tredicesima per Daniele Paolucci di Libertas Contigliano, quattordicesima per Pasquale Arabi della Sun’s Solution Aguzzi e diciottesima per Giorgio Anselimicchio del Team Pianeta Bici.