DOPO LA PAUSA PASQUALE LA FORTITUDO RIPRENDE GLI ALLENAMENTI

Lucia Fortini

Pausa Pasquale terminata per la Fortitudo Piazza Tevere ed allenamenti ripresi nella Palestra di Vazia che domenica affronterà la prima della classe al Palaleoni alle ore 17,30.

Turno di riposo che ha permesso a Lucia Fortini e compagne di ricaricare le batteria per lo sprint finale per i play off. Fortitudo attualmente dentro il gruppone a quota 37 punti che però viene costantentemente seguita a distanza da Quattro Stade, Nuovo Salario, Giro Roma e Borghesiana.

Tutte li ad uno due punti di distanza che si daranno battaglia fino all’ultima giornata per conquistare l’ultimo posto utile per i play off. Le ragazze di Ciambella sanno Domenica di affrontare un avversario arduo, il Villa Flaminia, autentica squadra mattatrice che ha dettato legge su ogni campo quest’anno. La Fortitudo però sa bene che un passo falso la ricondurrebbe ad inseguire e quindi venderà cara la pelle. "Siamo tornati ad allenarci dopo qualche giorno di pausa, commenta Alessandro Ciambella. Sappiamo che domenica sarà una partita difficilissima ma vogliamo provare a fermare la prima della classe. Dopo una stagione che ci ha visti sempre in parziale difficoltà abbiamo messo insieme un po’ di punti per stare ancora li a giocarci i play off. Lo faremo fino all’ultima giornata perchè lo consideriamo ancora un obiettivo, difficile, ma alla portata." 

Cinque infatti sono le gare rimaste da giocare e la Fortitudo ha un solo punto di vantaggio sulle inseguitrici, ci saranno scontri diretti importanti, primo fra tutti quello che le biancoverdi dovranno giocarsi con Nuovo Salario fuori dalle mura amiche. "questo adesso è un mini torneo ed al termine di ogni giornata ci sarà una piccola rivoluzione di classifica. occorre tenere duro."

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here