I Carabinieri della Stazione di Stimigliano hanno arrestato una donna di 52 anni del posto, già indagata per maltrattamenti posti in essere nei confronti dell’anziana madre.
A seguito dell’emersione della delicata situazione familiare, caratterizzata da un grave squilibrio tra le due donne, i Carabinieri hanno informato l’Autorità Giudiziaria, che ha disposto nei confronti della 52enne un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare, immediatamente eseguito dai Carabinieri a tutela dell’anziana vittima.
Successivamente, la donna si era però resa irreperibile, eludendo l’applicazione del braccialetto elettronico, misura aggiuntiva disposta unitamente al divieto di avvicinamento alla madre.
Alcuni giorni dopo, nonostante il provvedimento notificatole, la 52enne si è comunque avvicinata all’abitazione dell’anziana madre, violando il limite imposto di non avvicinarsi a meno di 500 metri.
Il tempestivo intervento dei militari ha permesso di sorprendere la donna in flagranza di reato e di accertare la violazione delle prescrizioni a cui era stata sottoposta. Pertanto, l’interessata è stata immediatamente dichiarata in stato di arresto e accompagnata presso la Stazione Carabinieri di Stimigliano.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestata è stata associata alla Casa Circondariale di Roma Rebibbia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.